PORTO SANTA VENERE + ELOGIO DELLA LOTTIZZAZIONE = ?


Pubblichiamo sul post l'articolo sul quotidiano di stamani in cui si da risalto alla prossima assemblea di Sabato 9 Febbraio.
Mentre sottolineamo senza tregua il termine "marinate", riportiamo, come pura testimonianza storica, anche la pagina quotidiana in cui l'accorto assessore all'urbanisica, dopo aver declamato il suo impegno per il Piano Strutturale Comunale, si lancia in un inedito ELOGIO DELLE LOTTIZZAZIONI (ben 7!) che farà approvare dal Consiglio Comunale, ovviamente prima che questo sancisca le regole definitive previste nel Piano Strutturale, e per il quale si sta tanto impegnando.
Beh! A ben pensare la cosa suona strana. Se non fossimo a Vibo ci sarebbe da dubitare della coerenza di tanto impegno, ma tant'è... basta che ci creda qualcuno a destra e a manca! E' da leggere, forse più dell'articolo che ci riguarda.

Commenti

calabrisella ha detto…
Il Piano Strategico Comunale dovrebbe essere consultabile perchè atto pubblico. Ma il sito del Comune non ne fa voce; ho letto che alcuni consiglieri comunali ne hanno una copia. E' possibile prenderne visione, puoi pubblicarlo? Sarebbe interessante capire in che modo, nel piano, viene dato spazio alle frazioni marine. Una nota sulle lottizzazioni: condivido la positività delle stesse ma non tanto la misura degli standards urbanistici scelti, perchè se è vero che alcune lottizzazioni sono state approvate (quelle aree che stanno già costruendo a ridosso della collina a Vibo Marina) ad occhio mi sembra che la densità abitativa scelta sia troppo elevata.
Anonimo ha detto…
Ad occhio... si direbbe che hai occhio! Ho dubbi sul fatto che esistano copie del Piano Stragegico, visto che solo di recente la iNext ATP ne ha vinto la gara; è possibile invece che le copie che sono circolate tra i consiglieri siano quelle della bozza del Piano Strutturale (ex-PRG). Proviamo a vedere se qualche consigliere ne ha una copia in digitale, così da poterla pubblicare interamente. Conosci qualche consigliere comunale a cui indirizzare la richiesta? Sto cercando di vedere di reperire anche il Piano Versace: quella sarebbe una bella iniziativa informativa! Al lavoro.

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY