martedì 17 febbraio 2009

IL SILENZIO, L'ATTESA E IL VUOTO

Non ci aspettavamo una risposta in giornata. Il quesito posto al Commissario è di quelli che meritano, per il bene della collettività, una attenta riflessione. Ed una imparziale risposta.
Percui attendiamo.
Del resto siamo abituati a farlo: attendiamo da un anno che la Regione dia il via libera al Referendum Consultivo previsto nell'iter del Progetto di Legge 260/07 per l'istituzione del Comune di Porto Santa Venere, proposta che si fonda proprio sull'assoluto vuoto di governo della quale è vittima la nostra comunità ed il nostro territorio.
E quanto accade non rappresenta la "prova testimoniale" lampante, documentalmente chiara, dell'assoluta sufficienza con cui si guarda alla nostra comunità ed alla fragilità del suo territorio?
Guarda caso, del Piano Versace - che in gran parte riguarda l'area costiera - nessun monteleonese ha capito nulla, tutti ne hanno frainteso il senso... tanto che ormai è considerato ufficialmente solo uno "studio di settore"!
Il vuoto... Per tutti i nostri amministratori e politici navigati... solo il vuoto dovrà sempre segnare i cittadini di Porto Santa Venere.
Attendiamo che il vuoto si colmi di speranza!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo in una risposta concreta, materiale, fuori dagli schemi della politica eloquente....

Speriamo di poterne vedere i frutti prima che altri disastri ambientali e amministrativi possino incombere sulla nostra comunità....

giuseppe addesi ha detto...

L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi.
( F. De La Rochefoucauld)
La nostra passione non sarà vinta, ma fortificata e resa più grande dalle difficoltà.

Moderatore ha detto...

Speriamo davvero, così come speriamo che si smetta di mettere quotidianamente a rischio le nostre esistenze, per pura sufficienza... ed impura sottomissione!

link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...