SOGGETTI ATTUATORI E OGGETTI ATTUATI...

Che relazione esiste tra il numero dei Soggetti Attuatori e gli Oggetti Attuati?
Per rispondere a tale quesito è forse ora di fare il punto sullo stato attuale delle cose, a quasi 3 anni dall'alluvione del 2006 (vedi comunicato ottobre 2006).
Per farlo abbiamo usato una pianta estratta dal webgis del Centro Cartografico Regionale (comprensiva del reticolo idrografico e delle aree a rischio).
La piantina conseguente potete scaricarla in pdf.
E' inoltre utile riassumere ai più quanti siano i "soggetti attuatori" del Commissario all'Emergenza che agiscono nell'area vibonese, che in qualche modo avrebbero dovuto conoscere a menadito le risultanze del "Piano Versace".
1) PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA (prima Bruni ora De Nisi);
2) SINDACO DEL COMUNE DI VIBO VALENTIA (Sammarco)
3) PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO (Lico)
4) PRESIDENTE NUCLEO INDUSTRIALE (prima Sirgiovanni ora Bruni)
5) va aggiunto il SOGGETTO ATTUATORE per la realizzazione del nuovo Ospedale di Vibo Valentia, da realizzarsi in area interessata dal Piano Versace.
Mettere in relazione il numero degli "oggetti di messa in sicurezza attuati" (color giallo), con il numero dei "soggetti attuatori", unitamente ai loro interventi, comparati con il numero degli interventi privati (color rosso), dopo il 2006... agevola l'opportunità di riflettere con qualche dato certo sui rischi con i quali continuiamo a convivere... rischi aggravati dal fatto che, da una prima occhiata alla pianta ricavata, è oggettivamente difficile capire quale sia stato il Piano attuato e chi siano stati i veri soggetti attuatori!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY