AUTONOMIA O DECENTRAMENTO?.. CHE SIANO ALMENO ALL'ORDINE DEL GIORNO!

Non è del tutto improbabile (?) che nella prossima sessione del Consiglio Comunale (4 e 5 maggio) si affronti il tema del vuoto di governo del nostro territorio, valutando come sopperire all'imminente abolizione delle circoscrizioni.
Per noi la costituzione del comune di Porto Santa Venere è l'unica soluzione, me nessuno di quanti storcono il naso avanza alcuna alternativa .
E così, il consigliere Cammarota (leggi articolo de Il Quotidiano) ha chiesto l'inserimento del problema all'ordine del giorno del consiglio comunale, previsto per il 4 maggio prossimo.
Nonostante la proposta di legge regionale n. 260 abbia ricevuto il parere favorevole da parte dei consigli della I e della IV circoscrizione, discussa in seno alla IX Commissione, non è mai stata oggetto di un confronto in consiglio comunale.
E' un tentativo ovviamente, di istituzionalizzare un confronto serio sul tema, anche perchè, rispetto all'iter legislativo, un parere negativo del comune è del tutto irrilevante.
Ma siccome parlare aiuta a riflettere... prevediamo sin d'ora, che nessuno vorrà farlo e giunti al punto in discussione richiesto, il numero legale verrà a mancare. Silenzio.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY