TRA I TANTI BAR IL BAR... ATRO!!!

Già, perché quanto accade intorno sono nodi indigeribili.
Tanti ed irrisolti che prima o poi si trasformeranno in cancri inguaribili; ma il più grave è quello sul quale vogliamo riflettere oggi:
il costante aumento di atti violenti, nella indifferenza dei più!
Un bel nodo, vero? Da tempo assistiamo inermi ad una dilagante conflittualità, che per futili motivi, sfocia in violenze. Alcuni episodi li abbiamo segnalati recentemente, ma quello di stanotte merita di non essere sottovalutato: intorno a mezzanotte una bomba è esplosa nel centro della città.
Il suo deflagrare è stato sentito da tutti eppure con difficoltà stamani è stato possibile individuarne il sito: nessun capannello, nes

Nel pieno centro della città un bar - nella pinetina senza più pini e verde, che lentamente frana nel mare - che ancora doveva iniziare la sua attività, è stato oggetto di un vile attentato. La bomba, probabilmente collocata nel sottoscala, ha provocato ampie lesioni che ne hanno reso inagibile la struttura. Il gesto, questa volta non sembra la solita bravata ma assume i contorni classici dell'atto mafioso!
Ovviamente gridiamo tutto il nostro sdegno per questo vile attentato e con altrettanta forza esprimiamo la nostra solidarietà ai proprietari della piccola attività! Ma dinanzi alla amara costatazione che, in città, quanto è accaduto sembra non sia accaduto … la domanda che poniamo è una: a quale sindaco, attuale o aspirante, interessa che la nostra comunità non raggiunga il baratro?
Commenti
Se è non è un atto legato alla criminalità, comunque un atteggiamento mafioso lo è.
Vivere per la mafia no gazie.