giovedì 1 aprile 2010

SBALLOTTATI!

link: http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/
"Bisogna iniziare a fare un progetto serio, con pochi punti fermi: 1-2 massimo 3 candidati delle (sic) per ogni lista, siano esse di centro, di destra o di sinistra o civiche.
Stimiamo 10/12 liste in tutto. Totale candidati (sic) tra i 20 e i 36. 6800/20= 340; 6800/36 = 188 voti a testa.
Calcolando i Caini, gli Iscarioti, i traditori della patria, i franchi tiratori e coloro i quali amano votare sempre e comunque solo quelli di Vibo Sopra, avremmo un margine ragionevolmente sufficente per far risultare tutti e 20/36 candidati.
Lo stesso potrebbe ragionarsi per una lista civica con un proprio candidato: con tutti i 6800 voti compatti si arriverebbe al ballottaggio, ci pensate? Se seguissimo la prima ipotesi, con un range di 20-36 consiglieri a Vibo si governa, anche trasversalmente, con la seconda ipotesi portiamo minimo 6-7 consiglieri sicuri anche se perdessimo le elezioni.
Abbiamo 5 anni per ragionare e pianificare qualcosa di serio o continuare a dormire e salire a Vibo a chiedere favori! Sveglia! Comunque sia, leccandoci le ferite, ecco i possibili futuri scenari:

Se vincesse D'Agostino, di Vibo Marina e frazioni risulterebbero eletti il dr. Gianfranco Spanarello (114 preferenze) il sig. Giancarlo Giannini (172 voti) la sig.ra Loredana de Marco (90 voti) e l'imprenditore Lorenzo Lombardo (85 voti) del PDL e il sig. Antonio Schiavello (134 voti) di Per Vibo con D'Agostino.
In minoranza risulterebbe eletto l'ing. Giovanni Russo (181 preferenze) del PD.
Totale 6 eletti.
Se vincesse Soriano, di Vibo Marina e frazioni avremmo in maggioranza l'ing. Giovanni Russo (181 voti) del PD e l'avv. Gaetano Pacienza (178 voti) de I Riformisti, mentre in minoranza il sig. Filippo Lo Schiavo UDC (205 voti) di Longobardi.
In più se uno dei 4 candidati di "Con e per la gente", che appoggia Michele Soriano, sarà nominato assessore, verrebbe ripescato come primo dei non eletti il sig. Cosimo De Pinto (116 voti) con all'opposizione naturalmente Antonio Schiavello (134 voti) di Per Vibo con D'Agostino.
Totale 4/5 eletti. "
estratto da: www.vibomarina.eu

3 commenti:

Anonimo ha detto...

MI CHIEDO CON QUALE FACCIA LA COALIZIONE DI CENTRO-SINISTRA POSSA CHIEDERE LA FIDUCIA AGLI ELETTORI PER ANDARE A GOVERNARE LA CITTA' .
HANNO GIA' DIMENTICATO CHE NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI HANNO GOVERNATO, CON LA PROVINCIA E LA
REGIONE AFFERENTI E ,NONOSTANTECIO' , SONO RIUSCITI A LITIGARE RIMBALZANDOSI LE RESPONSABILITA' TRA LORO E DEI PROBLEMI DEI CITTADINI SE NE SONO INFISCHIATI .
OGGI SI PRESENTANO CON UNA FACCIA NUOVA , MA E' EVIDENTE CHE SI TRATTA DELLA SOLITA MINESTRA RISCALDATA !!??
NON CI CASCHIAMO ANCHE STAVOLTA .
E POI , SE I MEDICI SONO COSI' BRAVI , PERCHE' NON LO DIMOSTRANO NELLE SEDI A LORO PIU' CONGENIALI, TIPO GLI OSPEDALI, CHE HANNO TANTISSIMO BISOGNO DI PROFESSIONALITA' E DEDIZIONE ?

Anonimo ha detto...

Facciamo gli interessi del nostra comunità del Porto S. Venere e non dei politicanti del monte con la loro politica statuale.
Non perdiamo l'ultima opportunità di essere rappresentati, constatato che noi siamo bravissimi a disperdere voti.Votiamo chi ci ha promesso più volte che se verrà eletto Sindaco ci da un vicesindaco di Vibo marina e non frottole.

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato certamente meglio se D'Agostino e Soriano avessero comunicato i nomi della loro futura giunta, così da essere scelti anche per la "squadra" con la quale intendono governare i prossimi 5 anni.
Non l'hanno fino ad oggi fatto e questo non promette per niente bene!

link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...