PETCOKE SOTTO... L'ALBERO DI NATALE!

Nonostante nello scorso Consiglio Comunale della città di Vibo Valentia SPQR qualcuno si sia dilettato a classificare i tanti problemi della città tra urgenti o meno, importanti o meno, dei cittadini di serie A e di serie B, tra loro e nostri... alla fine un risultato si è ottenuto: da ieri è lo stesso Consiglio Comunale che si unisce a noi nel chiedere con forza al Sindaco controlli puntuali sull'intero ciclo legato all'utilizzo del PetCoke nell'Italcementi.
Grazie a Fernando ed a Pino a breve dovremmo conoscerne gli esiti! A breve perchè non si parte da zero... è già da qualche mese che le tante "macchine amministrative" stanno verificando lo stato autorizzativo di competenza (Comune, Provincia, Regione, Capitaneria) sia rispetto al deposito del PetCoke che alle conseguenti immissioni nell'aria.



A breve perchè i tempi incalzano: il prossimo sbarco di PetCoke (lunedì 22 Dicembre), coinciderà con la Settimana del Santo Natale, durante la quale, si sa, molti impiegati pubblici godranno le meritate ferie natalizie, compresi quelli addetti al controllo ed alla tutela della salute e dell'ambiente.
E' probabile, al contrario, che molti camionisti non andranno in ferie, gli unici in verità che meriterebbero un pò di vacanza riposo, visti gli estenutanti attraversamenti dello Stretto.
Le tramogge palermitane sono quì ferme da qualche settimana; hanno riposato tanto, non sono state usate nemmeno per gli altri sbarchi ed imbarchi polverosi... come se non appartenessero a nessuno!
Sono lì che aspettano...
Aspettano come noi... che dal Sindaco non giungano soltanto i rituali auguri di Buon Natale e Felice Salute!

Commenti

Anonimo ha detto…
Avete letto oggi sul quotidiano della calabria cronaca vibo le affermazioni del consigliere di circoscrizione ed esponente slai cobas Giovanni Patania, sul pet coke.

Dice che lo sbarco del compustibile viene fatto poche volte l'anno, e che la capitaneria di porto e responsabile... e la decisione aspetta a lei.
EOS ha detto…
Letto. No comment.

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY