LE ASSOCIAZIONI AUTONOMISTE CALABRESI RICHIEDONO INSIEME I REFERENDUM!

Nella giornata del 23 Marzo alle ore 17.30 nella sede dell’Associazione “ Rinascita” per Sibari Comune, alla presenza dell’On. Maurizio Feraudo, si è tenuto l’incontro fra le Associazioni Autonomiste di Sibari, Le Castella, Catanzaro Marina e Porto Santa Venere.

Dopo le introduzione dei Presidenti delle Varie Associazioni e l’intervento dei presenti, le Associazioni, all’unanimità, hanno convenuto ed hanno chiesto all’On. Feraudo di farsi portatore con una lettera ai Presidenti del Consiglio Regionale della Calabria e in primis all’On. Giulio Serra Presidente della 1^ Commissione Regionale affinchè lo stesso al più presto porti in Commissione la Proposta di Referendum Consultivo per sentire le popolazioni interessate all’Istituzione dei Nuovi Comuni.
Il Referendum consultivo, lo ricordiamo, è un fatto puramente Amministrativo. Nel frattempo, abbiamo avuto la disponibilità da parte di alcuni Componenti della 1^ Commissione ad appoggiare la nostra richiesta, da allegare ai progetti di Legge depositati alla Regione Calabria.
A dissipare i dubbi circa la validità della nostra richiesta, c’è da dire che il 19 Aprile p.v. le popolazioni di Carbonara e Palese Santo Spirito in Provincia di BARI si esprimeranno attraverso un referendum, proprio quello che noi cerchiamo per le nostre realtà territoriali.
Altresì le Associazioni hanno incaricato l’On. Feraudo, che ha accettato con entusiasmo, di farsi promotore di un disegno di Legge Regionale, coinvolgendo anche altri Consiglieri Regionali disponibili, che recepisca i nuovi crismi di Legge sulla Istituzione di Nuovi Comuni cosi come hanno fatto già altre Regioni italiane (Abruzzo) in ultimo il Piemonte il 17 Marzo scorso abbassando la soglia del numero di abitanti per l’istituzione di nuovi comuni visto che ormai il limite imposto dal TUEL è superato dai fatti.
Vincenzo ANTOLINO
Presidente Associazione “Rinascita per Sibari Comune”

Francesco SCARPINO
Presidente Comitato “Le Castella Comune”

Massimo GUALTIERI
Presidente Comitato “Catanzaro Marina Comune"

Roberto M. NASO
Portavoce Comitato “Porto Santa Venere Comune”


Cittadini di Porto Santa Venere,
ora più che mai abbiamo bisogno dell'appoggio e del sostegno di tutti, contro le cassandre e gli ottusi che tramano sottotraccia contro il nostro progetto di autonomia per ridare dignità, orgoglio e amministrazione al nostro territorio.
Il documento sopra riportato, ci è stato mandato dall'amico Vincenzo Antolino, il quale assieme all'altro carissimo amico Francesco Scarpino, si sta prodigando con ogni mezzo per raggiungere l'autonomia non solo dei centri che rappresentano, ma di tutti e quattro le realtà calabresi.
E' la riprova che solo uniti possiamo farcela.
Nel frattempo i centri pugliesi di Carbonara e Palese Santo Spirito (frazione attualmente di Bari, capoluogo di regione oltre che di provincia, con buona pace dei vibonesi che dicono che noi non potremmo mai distaccarci!) voteranno a giorni per sancire la loro volontà di separarsi per vivere a nuova vita.
La legge e la storia sono dalla nostra parte, ora tocca a noi cittadini degli erigendi nuovi comuni calabresi, ridare dignità ed amministrazioni a territorio per anni lasciati all'abbandono e all'incuria di amministrazioni disattente, miopi, scellerate.

Siamo tutti protagonisti di una storia che trasmetteremo ai nostri figli, dimostrando che quando le idee sono nobili e valide, niente e nessuno può ostacolarne il cammino.
Siate orgogliosi e protagonisti di queste splendide pagine di storia tutte da scrivere.
Roberto Maria Naso

Commenti

Anonimo ha detto…
I think, that you are not right. I am assured. I can defend the position.
Anonimo ha detto…
The author is really cool. But some of the commentators are just posting stupid words.
Anonimo ha detto…
Your site is really good and the posts are just wonderful. Thank you and keep doing your great work.

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY