UNA CITTA' INVIVIBILE... DA CONVEGNO

La riflessione serale prende spunto da due notizie estratte da CalabriaOra di oggi. La prima: Sabato, al Lamezia Terme, il Sindaco di Vibo Valentia si confronterà, con gli altri 4 sindaci delle città capoluogo della nostra regione, sul "perchè le città calabresi restano le meno vivibili del Paese?" (vedi img a lato). La seconda: La Procura di Vibo Valentia dà il via ad un'inchiesta sulle complesse fasi legate all'uso del PetCoke nel nostro territorio, emettendo 4 avvisi di garanzia.
Fa orrore notare che, mentre sui temi da noi affrontati in quest'anno - tutti tesi a rendere evidente l'assoluto "vuoto di governo del territorio" (per affrontarlo e risolverlo, ovviamente partendo anche dalla nostra proposta di legge), pericolosamente a discapito della sicurezza, salute e legalità nella nostra comunità - l'amministrazione comunale ha rifiutato ogni confronto, negando persino la nostra esistenza, al pari degli stessi problemi da noi evidenziati...
Fa orrore notare come alluvione, depurazione, messa in sicurezza, attività edilizia, Pet Coke, oggi rivelino puntuali risvolti penali!
Molti di noi si sono esposti, all'ilarità al pari del rischio, su questi temi, rivendicando risposte concrete ed efficaci... che l'azione amministrativa, per ciascuno di questi, si è rifiutata di dare!
Fa rabbrividire accorgersi dei nostri quotidiani rischi e vedere, dinanzi al costante silenzio amministrativo, solo giovani magistrati pretendere correttezza e tutela!
Con la speranza rianimata... rabbrividiamo.
Fa riflettere la notizia che a Lamezia Terme, lontano da qui, sabato verranno rese note - dal sindaco in persona -le ragioni percui la nostra città RESTA invivibile! Fa riflettere perchè è paradossalmente incomprensibile!
Non sarà perchè, avendo elaborato tutti i nostri slogan turistici coniugando la sigla della provincia, VV, con Vivi ViboValentia, ViVa o il più recente ViboViVibile... la nostra inViVibilità, solo per noi, RESTI un omertoso tabù?

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY