HO DECISO: DIVENTO SOCIO DI LEGAMBIENTE!

Oggi, in particolare, non sapevo se volgere lo sguardo a destra, verso il dirupo, o a sinistra, verso quegli enormi massi trattenuti da ridicole reti. Ho scelto di fermarmi un attimo, per fotografarli, per fermarli in uno scatto: ogni volta che attraverso quel tratto di strada ho l

Vi sono vite che dal 3 luglio non vi sono più: nè per i loro cari nè per noi tutti.
Anche la mia, al pari di quella di ognuno di voi, potrebbe essere annullata in un attimo da uno solo di quegli enormi massi, e quando avverrà non attendetevi altro che parole.
A meno che...
Apprendo dai giornali, e CalabriaOra sceglie di darne maggiore risalto, che è stata accolta come parte civile al processo per l'alluvione del 2006 Legambiente.
Non sapevo che ne avessero avanzato richiesta, percui la notizia mi ha donato un inatteso entusiasmo, tanto da farmi decidere immediatamente diventarne socio.
Ho già preso i primi contatti, nella convinzione che quanto abbiamo raccolto in questi anni (documenti, foto e quant'altro) potrebbe essere utile ad individuare le responsabilità e chi le nasconde dietro le parole. Le offriremo come un voto devozionale.
AGGIORNAMENTO DEL 24 APRILE 2009:
Bene! Oggi ho mantenuto il mio impegno ed ecco la mia tessera Legambiente!

E' bastato uno sguardo di condivisione per sapere che da oggi potremo collaborare insieme con più forza per tutelare e valorizzare il nostro territorio. Non posso che estendere l'invito a quanti, residenti nell'area costiera di Vibo, intendano darci una mano! Da oggi abbiamo una possibilità in più per sapere, capire e... agire!
Commenti
sono veramente compiaciuto dalla tua mail e mi fa molto piacere se aderisci a Legambiente. Ti invito a contattarmi (...) in modo che possiamo formalizzare l'iscrizione e ricevere materiale e suggerimenti utili.
Saluti.
Franco Saragò