UNA RASSICURAZIONE ED UN RINGRAZIAMENTO

Sono due le ragioni che ci spingono a continuare lo spazio di informazione, comunicazione e riflessione che abbiamo conquistato col nostro blog: una, legata all'impegno civile, è ben espressa nelle pagine di Calabria Ora di qualche giorno fa, l'altra è legata al bisogno/necessità di "far emergere tutto il positivo" che esiste nel nostro territorio, negato quando non osteggiato, dal vuoto ideale della politica vibonese.

Danno una ulteriorie carica vitale ad entrambe le nostre ragioni le considerazioni usate qualche giorno fa da CalabriaOra, nel riprendere la segnalazione fatta sul potenziale rischio che possono rappresentare alcuni giganteschi massi, rimasti appesi sulla SS18, proprio dinanzi al luogo dove la morte scelse tutte le sue vittime, nell'alluvione del 2006.
Che oggi il nostro blog "(...) rappresenta ormai uno strumento di informazione e lotta civile in difesa del territorio e dei cittadini delle frazioni costiere (...)" lo rileviamo da tante cose (accessi, provenienza geografica, commenti, download), come pure da quanti ci leggono (richiedendoci ulteriori documenti, foto, etc.) e da quanti fingono di non farlo (richiedendo ad altri chi siamo, cosa e perchè scriviamo o - come dicono dalle nostre parti " a'ccù appartèninu")!
Ma nessuno fino a ieri lo aveva scritto nero su bianco... esprimendo tra le righe un invito a non demordere, a continuare.
Continueremo... perchè sono troppi i bisogni negati ed i favori venduti, troppi i tesserati e gli sfiduciati, troppi i rischi ed i vantaggi, troppi i lavori e le povertà, troppa la cultura e l'ignavia.
E' l'enormità di questa contraddizione, vissuta quotidianamente, che vogliamo mettere in luce, sperando che la nostra comunità sia migliore di quanto percepiamo.
Questo piccolo commento vale come rassicurazione, ed ovviamente come un mai scontato ringraziamento, nell'attesa di tirare un sospiro di sollievo assieme a voi (ed a moltissimi altri), quando quei massi verranno definitivamente rimossi!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY