RICOMINCIANO I CONVEGNI SULL'ALLUVIONE

Promosso dalla Camera del lavoro della Cgil si terrè mercoledì 20 maggio un convegno su “Il territorio vibonese: tra dissesto idrogeologico e rischio sismico”, presso l’Auditorium Scuola di polizia, alle ore 9,30 Coordinano gli interventi Donatella Bruni, segretaria generale Cgil di Vibo, e Nazzareno Denami, segretario generale Fillea-Cgil di Vibo. Per l’occasione saranno presenti Franco Sammarco, sindaco del capoluogo, Ennio Mario Sodano, prefetto di Vibo, Francesco De Nisi, presidente della Provincia.
I lavori saranno introdotti da Massimo Covello, segretario Cgil Calabria, relazioneranno Carlo Tansi del Cnr - Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica su “tecnologia e mitigazione dei rischi naturali nel territorio vibonese”, Mario Tozzi, popolare conduttore televisivo Rai e La7, e Salvatore Gabriele (Cnr) relazionerà in particolare sul rischio da alluvione nel Vibonese.
Le conclusioni saranno di Antonio Granata, del Dipartimento ambiente e territorio della Cgil.

Ovviamente si sarà organizzato a Vibo perchè a Vibo Marina non esistono sale convegni per "ragionare" sui problemi insieme a quanti ne subiscono le conseguenze, percui ci toccherà organizzarci un qualche modo per esserci.
Lo faremo e invitiamo tutti a parteciparvi: almeno per misurare con precisione le distanze, ad oggi, che esistono tra il dire e il fare.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY