ORGANIZZIAMO LE SPERANZE!
Due mesi sono bastati per conoscere i nostri punti deboli, tutti conseguenti ad un vuoto di governo umiliante. Paradossalmente è evidente che nulla funzioni perchè ... in realtà troppi traggono vantaggio da quanto non funziona. Invertire questa prassi è possibile: anche perchè sono tante le risorse positive che esistono nella nostra comunità e nel nostro territorio. C'è tanto lavoro da fare per questa comunità "allogena", ma l'esperienza, il carattere e gli intenti del nostro nuovo parroco rivelano una grande notizia: il nostro paese, con Don Saverio, può contare su una nuova e vitale risorsa!
All'incontro era presente il neo-assessore al Bilancio G. Pacienza (socio storico della Proloco) che riprendendo la nostra tesi del "terzo" (visto che nell'area costiera risiede 1/3 della popolazione comunale, il comune deve garantire ai residenti almeno 1/3 del sue risorse economiche e di servizi) ha informato che nei prossimi giorni incontrerà Comandante dei Vigili Urbani per riorganizare la presenza dei Vigili nell'area costiera partendo dalla necessità di distaccarvi almeno 1/3 dell'intero corpo.
Impegno di buonsenso ma difficile ... anche perchè, oltre ai problemi ben noti di pianta organica, ad oggi non si sa nemmeno chi è il nostro Comandante (fino a qualche giorno fa lo era part-time - 1/7 alla settimana - quello di Lamezia) visto che l'attuale... si è trasferito ad Afragola!
Commenti