ASSESSORI PER UN GIORNO!!!

Il Comune di Vibo Valentia (Assessorato alle Politiche Giovanili), l’Avis – Sezione Comune di Vibo Valentia, il C.S.V. e il Servizio Civile Nazionale, al fine di stimolare l’interesse dei giovani vibonesi alla vita pubblica e al rapporto attivo con le istituzioni locali, di incentivare l’impegno civile, lo spirito propositivo e la cultura della partecipazione e di valorizzare le capacità creative e le propensioni progettuali delle nuove generazioni, hanno indetto il concorso “Assessore per un giorno” .

Purtroppo la partecipazione al concorso è ammessa esclusivamente a gruppi composti di tre studenti, ma non è detto che anche a qualche gruppo meno giovane ... non sia negata la possibilità di parteciparvi: val sempre la pena provarci.

Per partecipare i concorrenti dovranno cimentarsi nella elaborazione di un’idea/progetto concretamente realizzabile nell’ambito del Comune di Vibo Valentia. La migliore idea/progetto verrà ovviamente premiata purchè attinente ed una delle seguenti aree tematiche:


  1. impegno civile, utilità sociale e salvaguardia delle fasce deboli;

  2. miglioramento della qualità della vita del mondo giovanile;

  3. sviluppo sostenibile, salvaguardia ambientale e tutela del territorio;

  4. servizi urbani per i giovani (tempo libero, sport, cultura, socializzazione e innovazione tecnologica).

Gli elaborati dovranno pervenire, a pena di “inammissibilità della domanda”, in forma anonima (?), all’Ufficio Protocollo del Comune di Vibo Valentia entro le ore 12:00 del 23 maggio 2011, in busta chiusa formato A4, con raccomandata A/R o mediante consegna diretta del plico. Sulla busta occorrerà inserire la seguente dicitura :

“CONCORSO POLITICHE GIOVANILI “ASSESSORE PER UN GIORNO” – I GIOVANI E LA CAPACITA’ DI DONARE”.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY