mercoledì 4 maggio 2011

STRADA "TAMPONE" VIBO MARINA-PIZZO: AL VIA I LAVORI!


Il tratto tra Vibo Marina e Pizzo della 522 sarà riaperto al traffico entro la fine di maggio. È quanto assicura il presidente della Provincia Vibo Valentia, Francesco De Nisi, che rende noto l’avvio di un intervento di carattere provvisorio, destinato ad assicurare la transitabilità della strada durante il periodo estivo.

«Si tratta di lavori che consentiranno la riapertura - spiega De Nisi -, ma che non risolvono definitivamente il problema della frana, che deve essere affrontato in maniera risolutiva con l’ausilio della Regione e della Protezione civile, sia per una questione di competenze specifiche in materia di dissesto idrogeologico che in considerazione dell’entità delle risorse necessarie».

A questo proposito De Nisi rimarca che l’Amministrazione provinciale da tempo ha investito ufficialmente la Regione della questione, sollecitando il suo intervento. «Sino ad oggi, però, non ci sono state risposte esaustive - spiega De Nisi -. Da qui la decisione della Provincia di intervenire almeno per assicurare la riapertura della strada durante l’estate, evitando così gravi ripercussioni non soltanto sulla viabilità ma anche sul settore turistico».


In seguito alla diminuzione delle precipitazioni piovose, dunque, i tecnici dell’Ente hanno riscontrato condizioni più favorevoli che stanno consentendo ai mezzi della Provincia di operare.
 
Comunicato Stampa Provincia di Vibo Valentia

Nessun commento:

link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...