TONNARA DI BIVONA: A TRE ANNI (o 4?) DAL FINE LAVORI, E' POSSIBILE SAPERE CHE FINE HA FATTO IL PLURIFINANZIATO MUSEO DEL MARE?

UN CLICK PER MANIFESTARE 
IL NOSTRO SDEGNATO QUESITO
SULLA PAGINA FACEBOOK
DELL'ASSESSORATO REGIONALE ALLA CULTURA



Noi dobbiamo fare gli intellettuali: scrivere libri, fare ricerca ... offrire contributi per la valorizzazione, collaborare ... e stare muti. Per il resto, bisogna stare zitti. Non si può disturbare chi amministra sbagliando: non si può proporre nè si può contestare! ... bisogna tacere nonostante siano trascorsi nove anni dal finanziamento e quattro dal fine lavori!



I soldi sono stati spesi ma il Museo non c'è: al suo posto c'è la sede dei vigili urbani e la sede di una associazione locale. Ma allora, anche in silenzio, è possibile conoscere ... lo Stato Finale dei lavori, Conto Finale, Certificato di ultimazione lavori, Collaudo statico e Collaudo Tecnico-Amministrativo, Parere destinazione d'uso finale della Soprintendenza ai Beni Monumentali?

Atti che certamente ci saranno, visto che dall'agosto 2011 il bene monumentale vincolato viene usato dall'amministrazione comunale in maniera palesemente difforme al finanziamento ricevuto. Oppure vale la solita giustificazione: siamo in Calabria, zitto e muto!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY