mercoledì 15 gennaio 2014

PARTONO LE ZONE FRANCHE URBANE DELLA CALABRIA: 6 MILIONI DI EURO DI AGEVOLAZIONI FISCALI, CONTRIBUTIVE E DI SOSTEGNO ALLA MICRO E PICCOLA IMPRESA NEL TERRITORIO COSTIERO!

Planimetria della Zona Franca Urbana del Comune di Vibo Valentia
sulla base dei dati relativi alle Zone Censuarie ISTAT 2001*
Con decreto direttoriale 13 gennaio 2014 è stato adottato il bando per l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Calabria di cui al Decreto interministeriale del 10 aprile 2013.

L’intervento, per il quale sono disponibili circa
 55 milioni di euro, prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane di:
Corigliano Calabro
Cosenza
Crotone
Lamezia Terme
Reggio Calabria
Rossano
Vibo Valentia.

I confini delle suddette ZFU sono identificati attraverso l'elenco delle sezioni censuarie (censimento 2001):

* Immagine della Planimetria della Zona Franca Urbana del Comune di Vibo Valentia sulla base dei dati relativi alle Zone Censuarie ISTAT 2001, fornitaci a commento del nostro post dallo Studio Mignolo & Partners, identificate dai provvedimenti citati, sulla base dei dati di cui alle variabili censuarie ISTAT 2011. Il documento viene reso liberamente disponibile a professionisti, aziende ed enti pubblici, nel rispetto delle norme sul Copyright, in fondo a questo documento.



Presentazione delle domande

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 7 febbraio 2014 e fino alle ore 12:00 del 28 aprile 2014, esclusivamente  tramite una procedura telematica accessibile nella sezione “ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias” di questo sito. In allegato al bando è riportato il facsimile del modulo da compilare.

AVVISO: Diffidate di quanti vi diranno che non ne avete diritto. Essendo agevolazioni "in de minimis" basta che l'impresa sia costituita e registrata alla data dell'istanza e ricadente nell'area costiera del comune di Vibo Valentia, senza distinzione tra pre-esistenti e nuove.



Allegato
Il bando contiene anche il facsimile del modello di domanda, utile per prepararlo anticipatamente, visto che il solo modo di compilazione ed invio sarà online dal prossimo 7 febbraio e soltanto fino al 28 aprile










Informazioni e contatti


Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali
Divisione XI - Interventi di sostegno all’innovazione e nel settore del commercio
e-mail:
 info.zfu@mise.gov.it
Alle richieste di chiarimenti pervenute sarà data risposta cumulativa con lista di FAQ che verranno pubblicate nella sezione“ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias”.



1 commento:

Enrico Mignolo ha detto...

Segnalo che sul sito internet www.mignolopartners.com è disponibile la planimetria della Zona Franca Urbana del Comune di Vibo Valentia, con l'individuazione grafica delle sezioni censuarie ISTAT 2001 (riclassificate 2011) in cui le imprese devono avere sede o uffici, ai sensi dell'art 5 del Decreto Interministeriale del 10/04/2013.
La plaminetria è stata relaizzata dai professionisti di Studio, in mancanza di alcuna altra fonte fornita dal Comune ed è liberamente disponibile a tutti.
Enrico Mignolo

link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...