1968: LO STATUTO DEL COMITATO

Continuiamo il nostro percorso a ritroso nella storia, nel tentativo di documentare quanto sia antico e costante il bisogno di una maggiore partecipazione nelle scelte di governo del territorio.

A 20 anni di distanza dalla Proposta di Legge dell'On. La Russa la popolazione delle frazioni marine si riorganizza per proporre nuovamente l'istituzione del comune di Porto Santa Venere: il 9 giugno del 1968 si riunisce in assemblea pubblica e nomina i componenti del direttivo, ai quali viene delegato il compito di preparare uno Statuto che sancisca le regole del Comitato di Agitazione.

Tre mesi dopo, il 9 settembre del 1968 lo Statuto viene approvato e sottoscritto dai componenti del Comitato che risultano:
Colosimo Antonio, Ferraro Francesco, Lo Preiato Filippo, De Seta Michelino, Farris Giovanni, Colloca Eugenio, Schiavone Antonio, Lagrotta Michele, Pititto Basilio, Passalacqua Carmelo, Colloca Ugo, De Vito Giuseppe, Barbieri Saverio, Figliucci Ottavio, Di Bruno Antonio, Crugliano Mario, Ruggero Salvatore, Gioia Rocco, D'Amico Michele, Currà Domenico, Colace Nicola, Di Tocco Antonio, Sorrentino Nazzareno, Curtosi Giuseppe, Sorrentino Pietro.
Ovviamente cliccando sull'immagine è sempre possibile scaricarsi il documento originale in PDF.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY