CAMBIO ALLA PRESIDENZA DELLA PRIMA COMMISSIONE

Ci giunge la notizia che il Consiglio Regionale ha provveduto a rivedere i Presidenti delle Commissioni Regionali.
La prima consiliare (affari istituzionali) vede eletto presidente, al posto dell'on. Giamborino, l'on. Giulio Serra (UDEUR); Giamborino è stato eletto alla terza commissione (affari sociali), mentre Censore è stato promosso presidente della sesta commissione (affari comunitari).
L'On. Giulio Serra entra in Consiglio regionale il 21 settembre 2006, avendo riportato nelle consultazioni elettorali del 2006, 5997 preferenze nella lista dell'Udeur della provincia di Cosenza. Cinquantadue anni, Serra è perito agrario e docente presso l’Istituto tecnico agrario di Cosenza “G. Tommasi”.
On. Giulio SERRA Tel: 0965/880533 - Fax: 0965/880551 Email giulio.serra@consrc.it

Commenti

EOS ha detto…
Ho inviato stamattina al nuovo presidente della I commissione questa mail:

"Egregio Onorevole Serra,
innanzitutto mi permetta di farLe giungere i miei personali auguri per l'incarico, istituzionalmente prestigioso, di Presidente della prima Commissione Regionale; lo scopo di questa mia email è quella di segnalarLe che in commissione è stata presentata la Proposta di Legge n. 260 sull'istituzione del nuovo comune di Porto Santa Venere.
Certamente conoscerà la triste condizione in cui si trovano a vivere gli abitanti delle 5 frazioni costiere del comune di Vibo Valentia (reduci da alluvione e malasanità), abitanti che domani, nonostante l'assoluta mancanza di decentramento amministrativo, sanitario e di quei servizi aggregativi e culturali che contraddistinguono una comunità matura, rivendicano il diritto di vivere nell'area costiera in maniera cosciente, partecipata e democratica. Tale diritto è seriamente compromesso sia dalla storica subordinata marginalità della nostra comunità rispetto alle scelte della città capoluogo sia dalla imminente soppressione delle circoscrizioni.
Non Le dico altro se non sollecitare la sua attenzione verso una comunità che, utilizzando gli iter legislativi che la nostra democrazia garantisce ai suoi cittadini, oggi chiede con convinzione un nuovo assetto amministrativo utile a valorizzarne le risorse umane e territoriali, nel complesso sistema provinciale.
Per tale ragioni, e per tante altre che potrà compiutamente consultare sul sito http://comuneportosantavenere.blogspot.com/ , Le chiedo, anche a nome di coloro che ancora credono nella serietà dell'impegno politico, di consentire il proseguo dell'iter della proposta di legge, prima che qualche evento elettorale non sciolga l'attuale legislatura, al fine di consentire che questa possa essere in tempi ragionevoli discussa in aula.
Certo della vostra attenzione e disponibile ad ogni ulteriore chiarimento"

e saluti finali. Chi vuole può ricopiarla, magari aggiungendoci qualche altra considerazione, ed inviarla all'on. Serra per sensibilizzarlo sul nostro progetto di legge!

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY