IMBARAZZANTI ALICI MARINATE... IN BIANCO .


Per tutte le novità della loro Notte Bianca potere scaricarvi il file.
Ovviamente la più novità più imbarazzante è quella falsa, testimoniata dalle parole dell'assessore al decentramento, con quel "generalmente, d'estate, l'attenzione (del comune?) è concentrata sulle marinate..." per cui, per cambiare, la Notte la faccio Bianca a Vibo! Ma quando mai?!
Mah! Forse l'assessore ha avuto un abbaglio, confondendoci con Pizzo, marinata nella quale ci hanno detto risiede d'estate.

Nella stessa pagina troverete alcune riflessioni interessanti: il Presidente del Consiglio Comunale di Vibo Valentia considera Vibo Marina, Longobardi, Bivona, S. Pietro e Portosalvo alla stessa stregua del Rione Carmine della città, per questo si trova in "forte imbarazzo" quando ci sente parlare di autonomia. Deve essere per tale imbarazzo che le delibere circoscrizionali a favore dell'autonomia comunale non vengano ancora discusse, come da regolamento, nella Commissione al Decentramento ed il leggittimo bisogno espresso dai suoi concittadini discusso, con la considerazione istituzionale che merita, nel Consiglio di cui è Presidente (tra l'altro, se ci invitasse sarebbe una bella prova di democrazia partecipata).
Beh! Si tolga dall'imbarazzo con qualche atto amministrativo!... Lei può farlo! Tra l'altro con la stessa facilità con cui sorseggia un caffè davanti la chiesa vecchia di Vibo Marina: se potesse vederla Don Costa anche solo un attimo, ancora oggi rischierebbe di sentirlo rimbrottare... di non "giocare a palla" fino a tardi con i suoi amici!

Commenti

Anonimo ha detto…
capirai ... la notte bianca a vibo marina nacque dall'iniziativa privata e continua grazie all'iniziativa privata, da vibo e da nessun ente mi pare arrivino soldoni. Si pulissero la bocca prima di parlare 'sti 4 cardidari.
Roberto Maria Naso
EOS ha detto…
Non è il caso di usare epiteti etnosociologici, però ti comprendo. Come non farlo. Se una stessa notte bianca è impossibile farla contemporaneamente nelle due città è impossibile sostenere che le due città possano/debbano essere governate insieme... o no?
Anonimo ha detto…
Ma davvero x la notte bianca faranno tutto quanto a vibo?
Visto che credo sia cosi hanno pensato delle corse di autobus gratuite dalle marine, come da noi a CZ Lido per la notte marina? Pure il treno sarà gratuito.
Noi si che abbiamo una storia di città capolugo di provincia!!!
Riccardo Romei (CZ)
calabrisella ha detto…
in relazione all'articolo sul Quotidiano vorrei proprio sapere, secondo il presidente Talarico, dove i cittadini devono cacciare i rifiuti ingombranti se risulta solo un ipotesi il servizio di raccolta degli stessi!
Non convince additare il cittadino incivile (che pure lo è) quando lo stesso governo non dimostra segni di civiltà.
Commovente il suo amore per le "marine" ma in questo caso non bastano le parole.

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY