GOLDEN HOUSE3: GLI SMEMORATI DELL'ALLUVIONE!

Da "Zoom", l'ottimo Quotidiano di informazione curato da Paolo Giura e Tiziana Bagnato per Calabriatv, estraiamo il servizio sull'operazione Golden House, andato in onda il 6 febbraio scorso. Il servizio si avvia sovrapponendo le immagini aeree disastrose dell'alluvione del 2006 con quelle di oggi. A due anni dall'evento nessun intervento pubblico di messa in sicurezza è stato attuato; pare però che forse, ma solo per 20 anni, avremmo potuto avere un locale per una biblioteca ed un parcheggio con segnali orizzontali in inglese... in cambio della memoria.
Certo, alluvionabili ancora, che importa se le statistiche indicano nell'aria un'alluvione disastrosa ogni 5/6 anni. Messa in sicurezza? No! Messa in smemoratezza! Messa, che più che una funzione religiosa è diventata una finzione diabolica.
A qualche politico piace avere cittadini smemorati... come anche per alcuni cittadini è prassi conveniente fingere di esserlo. Così c'è chi si dimentica perfino d'essere Soggetti Attuatori di un Commissario Straordinario per l'Emergenza; di chi dimentica d'avere doveri e diritti; chi finge di non aver mai perso la memoria e vanifica ogni atto di legalità rammentandoti quelli ancora da compiere!
Noi che rivendichiamo da tempo il recupero della memoria, anzi... ancor più, che rivendichiamo il recupero della Storia, pubblichiamo il video di quella conferenza stampa, affinchè le parole usate quel giorno, 6 febbraio 2009, dal Procuratore e dai suoi Sostituti, al pari di quelle dette dai nostri Finanzieri, risuonino per tutti (me, te, esso, noi, voi e loro) come l'antidoto più certo all'irresponsabile smemoratezza nel quale sopravviviamo dal 3 luglio 2006!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY