IL SILENZIO, L'ATTESA E IL VUOTO

Non ci aspettavamo una risposta in giornata. Il quesito posto al Commissario è di quelli che meritano, per il bene della collettività, una attenta riflessione. Ed una imparziale risposta.
Percui attendiamo.
Del resto siamo abituati a farlo: attendiamo da un anno che la Regione dia il via libera al Referendum Consultivo previsto nell'iter del Progetto di Legge 260/07 per l'istituzione del Comune di Porto Santa Venere, proposta che si fonda proprio sull'assoluto vuoto di governo della quale è vittima la nostra comunità ed il nostro territorio.
E quanto accade non rappresenta la "prova testimoniale" lampante, documentalmente chiara, dell'assoluta sufficienza con cui si guarda alla nostra comunità ed alla fragilità del suo territorio?
Guarda caso, del Piano Versace - che in gran parte riguarda l'area costiera - nessun monteleonese ha capito nulla, tutti ne hanno frainteso il senso... tanto che ormai è considerato ufficialmente solo uno "studio di settore"!
Il vuoto... Per tutti i nostri amministratori e politici navigati... solo il vuoto dovrà sempre segnare i cittadini di Porto Santa Venere.
Attendiamo che il vuoto si colmi di speranza!

Commenti

Anonimo ha detto…
speriamo in una risposta concreta, materiale, fuori dagli schemi della politica eloquente....

Speriamo di poterne vedere i frutti prima che altri disastri ambientali e amministrativi possino incombere sulla nostra comunità....
giuseppe addesi ha detto…
L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi.
( F. De La Rochefoucauld)
La nostra passione non sarà vinta, ma fortificata e resa più grande dalle difficoltà.
EOS ha detto…
Speriamo davvero, così come speriamo che si smetta di mettere quotidianamente a rischio le nostre esistenze, per pura sufficienza... ed impura sottomissione!

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY