DA DOMANI TRE INTERCITY FERMERANNO ALLA STAZIONE DI PORTOSANTAVENERE!

Da un comunicato stampa estratto dal sito dell Regione Calabria apprendiamo che per il periodo che va dal 31 di questo mese fino al 18 aprile verranno operate alcune modifiche al programma alternativo della via Tropea per raccogliere le richieste formulate dalla Regione, sentite le Provincie e i comitati dell’utenza.
In particolare è prevista l’assegnazione della fermata di Vibo Marina per i tre Intercity 507, Intercity 530, Intercity 589; l’assegnazione della fermata di Amantea al treno Intercity 728, un anticipo di 15 minuti per il treno 12652 tra Reggio Calabria e Lamezia (eliminando le fermate di Reggio Calabria Lido, Gallico e Catona); il conseguente anticipo di 5 minuti per il treno 12651da Lamezia, così da poter utilizzare il treno Eurostar 9372; l’anticipo di 25 minuti per il treno 12673 da Lamezia per Rosarno.

Sarà poi possibile per i viaggiatori muniti di abbonamento del trasporto regionale utilizzare, in via sostitutiva, i treni InterCity tra Reggio Calabria e Paola, per la tratta di validità dello stesso, senza alcun supplemento.
Questo risultato si è ottenuto grazie all’impegno assunto dalla Regione Calabria, che si farà carico dei conseguenti oneri finanziari.
Le 3 fermate straordinarie termineranno il 18 aprile: per quella data infatti, si prevede la riattivazione di uno dei due binari della tratta interrotta Mileto-Vibo.
Dal comunicato si evince che non dobbiamo certo al comune di Vibo il fatto che RFI farà "rivivere" per quasi un mese la nostra Storica Stazione!
Comunque sia... l'evento merita un regalo per i nostri lettori e niente sarà più gradito di un filmato dello storico Istituto Luce sulla tratta Rosarno Eccellente ed il suo simbolico Ponte dell'Angitola... giusto per "goderci" la differenza con quegli anni!

Commenti

Anonimo ha detto…
This is wonderful blog. I love it.
Anonimo ha detto…
Iam glad to be a visitor of this sodding site !Thankyou for this rare information!.
Anonimo ha detto…
Excellent post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful info specially the last part

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY