LA SFIDA E' PUBBLICA E SI ESTENDE ANCHE A SIBARI!

La sfida è da ieri pubblica e si allarga a macchia d'olio: è stata pubblicata sulle pagine de IlQuotidiano - che ringraziamo per la sensibilità (leggi articolo) - ed è stata fatta propria anche dagli amici di Sibari (vedi link). Ottima idea sarebbe lanciarla in tutti i comuni collinari che "riscoprono" le loro comunità costiere solo nella stagione balneare (ovviamente solo perchè i turisti hanno più ascolto sul fatto che sulle coste non funziona nulla, tra fogne, rifiuti, servizi e trasporti!)
Comunque sia, a tal punto, la logica induce a pensare che la sfida non potrà essere ignorata dall'amministrazione comunale... ma da noi, si sa, la logica dell'impegno amministrativo spesso ha logiche opposte ai bisogni collettivi.
Rimane il fatto che abbiamo reso evidente un bisogno, ne abbiamo suggerito lo strumento finanziario per affrontarlo, tracciato i tempi per finalizzarlo, indicato diversi siti per concretizzarlo, dato la nostra disponibilità - come cittadini attivi - a lavorare su contenuti ed obiettivi.
Più di così che possono fare i cittadini? Nulla! Ora toccherebbe all'Amministrazione Comunale? Ovviamente!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY