VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!
L'annuncio dell'arrivo del nuovo Parroco della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Pompei di Vibo Marina è apparso con un manifesto che ha nel suo incipit un brano evangelico:
"Se davvero avete gustato come è buono il Signore, stringendovi a Lui pietra viva rigettata dagli uomini, ma scelta preziosa davanti a Dio, anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un Sacerdote Santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, per mezzo di Gesù Cristo. (1, Pt.2, 3-5)"
Il nuovo parroco è il Rev. Sac. Don Saverio di Bella, di recente nominato dal Vescovo Mons. Luigi Renzo, ed il manifesto invita la comunità tutta a partecipare alla "presa in possesso canonico" che verra celebrata con la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, nella nostra chiesa nuova Venerdì 11 Settembre alle ore 18,30,
Non possiamo che rinnovare il nostro grazie per quanto è riuscito a fare Don Mimmo in poco meno di un anno ed a Don Saverio auguriamo anche noi un fecondo Ministero, fidando nel suo "carisma".
Umilmente mettiamo in risalto alcuni "segnali" che a noi appaiono profetici:
1) Don Saverio è nato a Parghelia, città costiera come la nostra;
2) proviene da parrocchia omonima alla nostra Madonna del Rosario, come la nostra;
3) proviene da Tropea (altra città costiera) dove recentemente abbiamo rintracciato un busto reliquiario attribuibile a Santa Venera!
Piccoli segni certo, poco significativi per molti, ma a noi bastano per dare e porre fiducia.
Ci auguriamo che lo stesso riesca a compiersi nella nostra città e sin d'ora rinnoviamo la nostra disponibilità ad un percorso comune, utile a "rimettere insieme" le tante ricchezze (che in tanti dipongono come "pochezze isolate") della nostra comunità ... ed a far risorgere gli animi sopiti e - perchè no? - anche l'antico culto di Santa Venera.
link foto
http://tropeaperamore.myblog.it/archive/2009/09/08/tropea-il-parroco-don-saverio-di-bella-lascia-la-parrocchia.html
Commenti
Ti ringrazio anche per quanto hai voluto ora scriverci di Don Saverio: tutti i nostri lettori avranno, grazie a te, il modo di conoscerne in anticipo alcune sue doti. Il suo impegno nella nostra città non sarà affatto semplice, perchè non è una cosa semplice "mettersi in gioco" in una comunità cresciuta nella convinzione che farlo sia cosa "priva di utile" (che cosa ben diversa dall'inutile).
A naso sono convinto che riuscirà ad aprire la "casa del signore" al rischio del bene e che non gli mancherà il sostegno di quanti hanno solo bisogno di occasioni per essere messi dinanzi alla proprie responsabilità rispetto agli altri. Noi faremo la nostra parte.
Potremo comunque restare in contatto, non tanto per confermare o meno quanto di lui ci testimoni oggi, ma per il bello di riconfermarci "attivi" ogni giorno!
Antonio Montesanti
Ed un grazie al parroco uscente emerito Don Domenico Cantore.
Thank You, Catch You Later.