ORGANIZZIAMO LE SPERANZE!

E' stato un incontro molto costruttivo quello tenutosi ieri sera nella sede della Proloco di Vibo Marina. Ospite gradito il nuovo parroco Don Saverio Di Bella. Una occasione per conoscersi vicendevolmente e scambiarsi informazioni, esperienze e speranze. Tutti hanno posto in risalto le problematiche del nostro paese (che tra l'altro risulta essere la seconda parrocchia - per numero di parrocchiani - della provincia di Vibo) ed a tutti Don Saverio ha espresso la sua volontà di "riorganizzare la speranza" nel nostro paese: accoglienza, disponibilità a rendere fruibili a tutti le strutture parrocchiale, unità della comunità. "Sono nato in un paese di mare (Parghelia), sono stato parroco in un paese di mare (Tropea), ed svolgere queste nuovo impegno in un paese di mare renderà "sopportabile" ogni difficoltà".
Due mesi sono bastati per conoscere i nostri punti deboli, tutti conseguenti ad un vuoto di governo umiliante. Paradossalmente è evidente che nulla funzioni perchè ... in realtà troppi traggono vantaggio da quanto non funziona. Invertire questa prassi è possibile: anche perchè sono tante le risorse positive che esistono nella nostra comunità e nel nostro territorio. C'è tanto lavoro da fare per questa comunità "allogena", ma l'esperienza, il carattere e gli intenti del nostro nuovo parroco rivelano una grande notizia: il nostro paese, con Don Saverio, può contare su una nuova e vitale risorsa!
All'incontro era presente il neo-assessore al Bilancio G. Pacienza (socio storico della Proloco) che riprendendo la nostra tesi del "terzo" (visto che nell'area costiera risiede 1/3 della popolazione comunale, il comune deve garantire ai residenti almeno 1/3 del sue risorse economiche e di servizi) ha informato che nei prossimi giorni incontrerà Comandante dei Vigili Urbani per riorganizare la presenza dei Vigili nell'area costiera partendo dalla necessità di distaccarvi almeno 1/3 dell'intero corpo.

Impegno di buonsenso ma difficile ... anche perchè, oltre ai problemi ben noti di pianta organica, ad oggi non si sa nemmeno chi è il nostro Comandante (fino a qualche giorno fa lo era part-time - 1/7 alla settimana - quello di Lamezia) visto che l'attuale... si è trasferito ad Afragola!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY