VIBO MARINA POTRA' RICHIAMARSI PORTO SANTA VENERE!!!


Mentre si continua ad usare sempre più il termine "marinate" per indicare (ingiustificatamente, come sempre) i centri costieri, la VI Commissione Consiliare della Città di Vibo Valentia dona ai futuri suoi amministratori un atto di grande importanza per la nostra storia, la nostra identità ed il nostro futuro.
Recependo in toto quanto deliberato dal Consiglio della IV Circoscrizione in data 26 febbraio 2008 con Del. N. 3, nella quale si esprime parere favorevole a ridare alla frazione la nuova (ed antica)denominazione di Porto Santa Venere, la VI Commissione Vibo Marina, lo scorso 2 marzo, dopo aver letto ed acquisito agli atti la relazione richiesta da alcuni Commissari riguardante le ragioni storiche per cui ridare alla città costiera il suo antico nome, ha espresso parere favorevole all'unanimità dei presenti, per la variazione di denominazione della frazione Vibo Marina in Porto Santa Venere.

Diamo notizia di questo importante atto amministrativo, allegandone i deliberati [scarica pdf], perchè convinti del suo enorme valore.

Valore storico ma ancorpiù fortemente amministrativo, poichè espressi da organi elettivi e rappresentativi della nostra collettività.

Abbiamo più volte scritto ed approfondito il tema della inspiegabile scomparsa dell'antico nome di Porto Santa Venere.

Oggi esiste un atto amministrativo che, comprendendone favorevolemente le ragioni, chiede al Consiglio Comunale della città di recuperare alla memoria storica un patrimonio comune: dell'identità della sua comunità costiera.

Siamo convinti che la STORIA ... consentirà alla prossima consiliatura di non trascurare un simile impegno!

Commenti

Anonimo ha detto…
Porto Santa Venere
Anonimo ha detto…
gli assenti si dovrebbero vergognare...
Anonimo ha detto…
Io ero assente per influenza, se parli della assenza della riunione consiglio di circoscrizione...

F C

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY