I 40 ELETTI!

Ecco gli eletti. Alla fine scopriamo che i consiglieri provenienti dall'area costiera sono 5, che contrassegnamo per i più con un cerchietto rosso.
Un bel risultato rispetto alla precedente legislatura, ma sempre meno di quanto un territorio grande quanto il nostro meriterebbe.
C'è un dato che nessuno ha messo in evidenza:
L'elettorato vibonese, che ha pesantemente punito l'amministrazione Sammarco non elegendo nessuno dei candidati che hanno fatto parte delle sue giunte, ha invece premiato i presidenti di Circoscrizione, tant'è che tutti e tre gli ex presidenti circoscrizionali (Piscopio, Vibo Marina e Longobardi) candidati ... risultano eletti in Consiglio.
E' un dato che deve far riflettere!
Noi siamo comviti che forse sarebbe il caso di modificare lo Statuto Comunale e fissare una sorta di "quota blu" (al pari della quota rosa, per le donne) di 12 consiglieri spettanti alla popolazione della costa, sui 40 dell'intero comune.
Secondo voi, i cinque consiglieri nostrani, saranno in grado di unirsi per avanzare una simile proposta?

Per conoscere nei dettagli i nomi, il viso e lo schieramento dei nuovi consiglieri comunali che guideranno la città nel prossimo quinquennio, leggi gli articoli de Il Quotidiano della Calabria di oggi [scarica pdf]!

link: www.ilquotidianodellacalabria.it

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY