IL PALAZZETTO DELLO SPORT E' STATO INTITOLATO A GIANCARLO NASO!

Con Delibera N.118 del 30 maggio 2011 la Giunta Comunale di Vibo Valentia presieduta dal Sindaco Avv. Nicola D'Agostino, all'unanimità, ha deliberato che con effetto immediato il Palazzetto dello Sport di Vibo Marina venga intitolato a Giancarlo Naso. Questa la motivazione che si legge nel documento:


Una delle ultime squadre allenate da Giancarlo Naso (primo a sx)
 "... (omissis) ... considerato altresì, che Giancarlo Naso (nato a Vibo Valentia il 15.03.1971 e morto a Roma il 24.10.2010), nella sua lunga carriera sportiva ha militato per anni nella Pallavolo Vibo Marina prima come atleta e poi come tecnico avviando al gioco della pallavolo centinaia di ragazzi/e, impegnandosi in un'intensa opera di educazione e crescita dei giovani, proseguita negli ultimi anni nella veste di Dirigente sia di associazioni sportive che della Federazione Italiana Pallavolo, dove nel Comitato Regionale Calabria svolgeva da anni il delicato compito di Segretario Generale e in quella nazionale il prestigioso incarico di Referente Federale Antidoping, contemporaneamente si dedicava periodicamente alla valorizzazione del Palazzetto dello Sport di Vibo Marina, inteso come centro di aggregazione sociale prima ancora che come luogo di attività agonistiche.
Per tutta questa attività sociale e di volontariato diverse Associazioni, Enti e Federazioni Sportive hanno richiesto l'intitolazione della struttura sportiva di Vibo Marina a suo nome;
Sentite le direttive dell'Assessore allo Sport Pasquale La Gamba, sull'Intitolazione del Palazzetto dello Sport di Vibo Marina, al compianto sportivo vibonese Giancarlo Naso;
Preso atto del consenso espresso dai familiari sulla proposta di intitolazione:
Propone di accogliere la richiesta di cui sopra."

Tutti noi apprezziamo commossi l'atto della Giunta Comunale, e ringraziamo  il sindaco Nicola D'Agostino, l'assessore Pasquale La Gamba, il consigliere Lorenzo Lombardo, i Presidenti delle Federazioni Locali e Nazionali e delle Ass.ni Sportive di Vibo Marina, e quanti hanno reso possibile che Gianky possa continuare ad essere - ancora e per sempre - parte attiva della nostra comunità.

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY