NON POTETE ENTRARE NELLA TONNARA DI BIVONA? VI ACCOMPAGNIAMO IN UNA BREVE VISITA VIRTUALE!

Nei giorni scorsi siamo riusciti ad accompagnare l'Assessore Regionale alla Cultura all'interno della Palazzina Gentilizia (presso la comodissima sede dei Vigili Urbani) ed all'interno della Loggia. Inutile dire della sua sorpresa per lo stato in cui è ridotta la Tonnara (che ricordiamo è un bene Storico/Demaniale, usato illegittimamente ed in maniera difforme ai finanziamenti ottenuti, dall'amministrazione comunale di Vibo Valentia). 

Non vi raccontiamo delle promesse e degli impegni, nè vi raccontiamo della solitudine istituzionale (non c'era nemmeno un assessore comunale), nè possiamo dirvi alcuna novità sul suo futuro e destino, visto che sono giunte al termine tutte le occasioni di finanziamento regionale ed europeo per il 2013.
Non sapremo dunque quando sarà possibile visitare nuovamente la Tonnara di Bivona (a meno che non venga a visitarla nuovamente l'Assessore o addirittura il Presidente della Regione) e sincerarsi del suo incredibile stato di abbandono. E' una condizione che sembra impossibile, dopo quasi 3 milioni di euro spesi per il suo recupero a fine museale, senza contare quelli spesi per il suo restauro dall'associazione a cui era stata data in subsubconcessione.


Ma se l'Assessore può entrare, voi no! Ed allora proviamo a farvela visitare noi. Ogni volta che volete! Grazie a questo rendering da CAD, realizzato da alcuni ragazzi innamoratisi della struttura qualche decina di anni fa ... tanto da dedicarvi una tesi di valorizzazione.
Buona escursione!

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY