VIBO MARINA. CHIUDERE UNA SCUOLA E' CHIUDERE UNA SPERANZA ...



23 bambini, un esempio perfetto di integrazione tra popoli. Dentro quelle mura, ridipinte, colorate, sicure, c'è un piccolo mondo fatto di innocenza e futuro.
Non più da domani. Non più perchè i costi di gestione, mascherati da improvvisi pericoli di incolumità, nonostante non siano alti (si parla di 5000 euro all'anno, praticamente due mensilità di un assessore) vanno presi in considerazione. E cosa si fa per contenere le spese? Si taglia per prima cosa l'istruzione. Una scuola al prezzo di una poltrona.
"Vedremo", "faremo", "siamo con voi" hanno comunque tentato di rassicurare ieri mattina al presidio di protesta della mamme dei bambini "sfrattati" l'Assessore al Turismo Totò Schiavello e il consigliere Lorenzo Lombardo.
Già, proprio loro che volendo salvare ogni volta la faccia al sindaco D'Agostino, ancora una volta latitante sul territorio, decidono per, a questo punto non si può non pensarlo, puro masochismo perdere continuamente la loro. Per l'ennesima volta. Perchè non è più spiegabile la contemporanea vicinanza all'amministrazione e ai cittadini.
Quel "siamo con voi" non suona più bene, specie quando a palazzo "Razza" si fa poi tutto il contrario. E ai cittadini, in questo caso soggetti deboli della società, rimane in mano la loro solita morale e il loro solito impegno rigorosamente a parole.
L'unica certezza, purtroppo, rimane la nota dell'ufficio tecnico: i bambini non hanno una struttura dove imparare e socializzare. Andate in pace e per chi può si consiglia la scuola privata.
Questione di soldi, questione di sicurezza, questione di interesse, magari tutte e tre contemporaneamente? Non si capisce.
Come tutte le altre scelte e azioni intraprese fin qui dall'amministrazione D'Agostino, del resto.

(Videoriflessioni di A. De Luca)


Per comprendere meglio la vicenda culturale, vi linkiamo inoltre al servizio video di CN24TV, realizzato il "giorno della protesta" , con interviste a genitori ed amministratori
http://www.cn24tv.it/news/74635/vibo-marina-protesta-per-la-chiusura-dell-asilo-pennello.html

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY