15 LUGLIO 1945

... La guerra è terminata da poco e la piccola comunità costiera si riappropria degli spazi urbani. Nell'area sconvolta dal bombardamento del '43 si realizza un campetto di calcio e la "S.S. Porto Santa Venere" sfida, in quello che deve essere stato un divertente quanto "terapeutico" incontro, la "S.S. Calce & Cementi" (foto).
Della formazione dei cementieri è possibile riconoscere Michelino De Seta (al centro degli inginocchiati), ma solo perchè era il proprietario della foto; con il vostro aiuto sarebbe fantastico riuscire a dare un nome ai componenti delle due squadre, ed ovviamente, risalire al risultato della sfida!
Commenti
E una bella cosa sapere come era questa zona prima. E prima ancora del bombardamento cosa c'era.
Un'altra curiosità. Lo sai cosa c'era nella tua casa? Prima del vostro acquisto e restauro, nell'antico palazzotto, al quale si accedeva da un bell'atrio con scalone centrale, c'era al primo piano la biblioteca comunale, mentre ai piani terra la delegazione municipale e l'ufficio di collocamento! Già, proprio così... in passato avevamo più servizi di oggi!
c'era al primo piano la biblioteca comunale, mentre ai piani terra la delegazione municipale e l'ufficio di collocamento! Interessante oggi invece abbiamo una delegazione comunale con barriere architettoniche.
Se trovo qualche foto di quando casa tua era di tutti... la pubblicherò di sicuro!
Ok Se trovi qualche foto di quando casa mia era di tutti pubblica pure dall'altronde era casa di tutti, prima del 1945 c'era quello che ai detto prima biblioteca ecc.., e dal bombardamento era casa privata.
Tu di chiami scusa...