UNA PIANTINA... IN OMAGGIO!

Oggi voglio fare un regalo personale a tutti i nostri affezionati lettori. Un regalo utile ed allo stesso tempo simbolico.
Regalo, pensate un pò, la prima PIANTINA DI PORTO SANTA VENERE realizzata da me con un TabletPc, qualche anno fa, con inquadratura a "volo d'uccello", dal mare! Utile... perchè il comune di Vibo non ne ha mai stampata una nelle sue migliaia di "guide"; utile... perchè aiuta a capire quali strade percorrere nella città che alcuni chiamano "quartiere"; utile ... ancor più oggi, che la mattina il traffico urbano ha un senso... e la sera un'altro; utile perchè vi sono collocati i nostri "beni storici"... insomma utile a quanti sperano di restarvi senza smarrimenti, impengandosi per il suo futuro!
E' perciò un regalo simbolico (che tra l'altro coincide col traguardo imminente dei 9000 visitatori), attraverso il quale, chi è lontano può stamparne un copia e, guardandola appesa nella sua stanzetta del Nord, alleviare inattese nostalgie...; e per chi ancora qui vive? Beh! ha una forte carica simbolica... perchè l'abbiamo dedicata al nostro antico nome... Porto Santa Venere, prima che, senza alcun atto amministrativo, ce lo cambiassero!
E per quanti vorranno aiutarci... è da stimolo per rivendicarne il ripristino!!!

(NB: la piantina è in pdf con l'opzione stampa protetta da pw: se desiderate stamparla mandateci pure una mail, che vi "regaleremo" prontamente anche la relativa pw)

Commenti

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY