UN CONSIGLIO? SUL PETCOKE... PENSIAMOCI DOMANI!

Peccato! Avevo fatto i salti mortali per essere a Vibo alle 18,10: completato in fretta dei lavori da consegnare, controllati i compiti di matematica, presa la macchina, fatta benzina, accompagnato figli in palestra e via! 12 Kilometri di curve, ricerca di parcheggio... percorso a piedi fino al Piazza Martiri d'Ungheria, salito le scale... ma mentre le salivo qualche consigliere comunale le scendeva. Brutto segno. 18,20 aula ormai deserta. Qualche assessore gironzola per le poltrone vuote. Ad uno racconto della "messa in sicurezza", non delle aree alluvionate ma della Tonnara, e della sua finestra rotta finalmente chiusa: mi sorride in viso vispetto con un "grazie" ed una stretta di mano che non mi convince. Non chiedo spiegazioni perchè dovrei ricordargli chi dei due è l'amministratore, ma francamente... preferisco scordarlo. L'altro parla delle ZFU. Ci credeva veramente ed ancora spera in una soluzione favorevole; se anche non andasse in porto la scelta del CIPE, la Regione sarà costretta a rimediare all'immeritata esclusione. Come si fa ad inserire nelle ZFU un'area ATERP (quartiere prevalentemente di case popolari)? Eh! Certo che così c'ho il disagio socio-economico ma che attività imprenditoriali da agevolare ci pianto? Bar e pizzerie?Allora tanto valeva farlo su Piscopio, così vincevamo di sicuro, ma per fare cosa? Un'altra panetteria! Non fa una grinza! Poi ricordo il motivo del mio essere lì e chiedo ad altri: "II Consiglio?.. il PETCOKE?"... Domani! In seconda convocazione! Alcune voci ribadiscono che l'argomento è serio, e che bisogna avere la certezza dei numeri perchè sull'argomento nel suo complesso si sarebbero rilevate parecchie irregolarità.
Rientro deluso! Irregolarità? Beh! Non è certo regolare fare tanta strada e fatica per assistere ad un Consiglio Comunale che non si celebra perchè in prima convocazione non conveniva. Potevano almeno avvisare i cittadini della marina che era inutile salire... in prima! Mah! Praticamente perso un pomeriggio: ad averlo saputo prima! Decido di scrivere velocemente queste due righe, giusto perchè avevo promesso ad alcuni di farlo, ma diventa difficile trovare la foto adatta. Assurdo, ma sul web non trovo una foto del consiglio comunale di Vibo riunito in assise. Assurdo! Perdo altro tempo ma dopo un pò rinuncio: mi accontenterò dell'unica trovata, con i boyscout in posa nella sala consiliare! La scelgo, sì! Forse è ancora più simbolica per una seduta sul PETCOKE andata deserta!

Commenti

Anonimo ha detto…
quello che è successo stasera,anzi quello non è successo in consiglio comunale mi lascia stupefatta e indignata.Non tollero lo sprezzante atteggiamento di menefreghismo dei nostri "amministratori" nei confronti dei cittadini.Proprio per il fatto che si sospettano delle irregolarità nella vicenda del pet coke ,avrebbero dovuto riunirsi e dimostrare la loro serietà discutendo di un problema che ci riguarda tutti,è vero che non cè limite all'indecenza.Che schifo!!!!!!!

P.S.Carina la foto!!!
Anonimo ha detto…
Ci scommettiamo che anche oggi la seduta va deserta?
Ho l'impressione che si abbia necessità di prendersi del tempo (magari per sistemare qualche altro amico all'interno della fabbrica) e poi tutto sarà sistemato, irregolarità comprese.
Con buona pace del Petcoke che dovrete sorbirvi.
EOS ha detto…
Beh! Hai vinto la scommessa! A malincuore ti dico che avevi ragione.

Post popolari in questo blog

VIBO MARINA HA UN NUOVO PARROCO: I SEGNI PROFETICI DELL'11 SETTEMBRE!

SCOPRIAMO ASSIEME ... ALMENO IL VERO AUTORE DELL'AFFRESCO DI LONGOBARDI!

"OPERATION FERDY" - 8 SEPT. '43: ALLIED LANDING AT VIBO VALENTIA MARINA, ITALY