TAGLIATELI TUTTI!

E così la ferita si allarga, procedendo più in giù lungo la stradina, con altri tagli irragionevoli, che continueranno ... nonostante i diversi segni del cedimento della carreggiata o le lesioni tra gli antichi muraglioni stradali ... lesioni che non promettono

Ne abbiamo scritto nei giorni scorsi ma nessuno, con uno scatto di responsabilità, ha sentito il dovere di comprendere quanto accade. Sembra di sentirli i nostri governatori: "Non preoccupatevi. Questi sono interventi per mettere in sicurezza! Non c'è nulla da verificare, controllare, rivedere: il progetto è chiaro, il risultato garantito! Girate gli occhi altrove e fidatevi."

Sarà importante che un domani possano ritrovarsi dinanzi a queste foto, che rammentino ai sopravvisuti quanto non si è voluto leggere o vedere.
Estraggo l'amara conclusione di Pino Paolillo (WWF) in un articolo, con il nostro stesso titolo, che potrete leggere per intero su questo blog:
"Altrove si dice che il verde abbellisce, che accresce la qualità della vita, ma qui in Calabria il concetto di bello risulta sconosciuto, estraneo alla nostra mentalità: basta guardare come è stata massacrata la regione negli ultimi decenni , mentre i pilastri continuano a spuntare come i funghi in autunno. Ma in fondo, se davvero fare politica significa rispondere alle esigenze dei cittadini, tagliateli tutti, così li farete felici e chissà che non ci scappi qualche voto in più. Per le ricerche dei nostri figli, basta collegarsi ad Internet : ci sono bellissime foto di alberi.
E non tolgono l’aria!" - Pino Paolillo

Commenti